Urban re-generaction e RI-CREATTIVITA’

Dopo l’incontro di formazione di metà percorso a Roma i referenti del progetto Urban-Regeneraction hanno nuovamente incontrato i ragazzi dell’istituto I.I.S.S. Augusto Righi di Taranto.

I destinatari del progetto sono stati invitati e aiutati nel difficile compito di  individuare l’attività di rigenerazione urbana che costituirà il cuore di questa iniziativa, nonché la fase operativa della stessa. Inizialmente la scelta è caduta sul coinvolgimento e la sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti di dello sport e della cura degli spazi verdi già esistenti, attraverso la realizzazione di un un torneo presso la Parrocchia San Giovanni Bosco.

A causa di difficoltà nella realizzazione e nell’organizzazione del torneo, si è scelto di offrire un supporto ludico e formativo ai ragazzi che frequentano il doposcuola di Casa Don Bosco, presso l’istituto San Giovanni Bosco.

La sede delle Acli di Taranto (Via Maturi 19) ha offerto la disponibilità di una sala per la preparazione dei laboratori che verranno proposti ai piccoli studenti.

DEFINITIVA LOCANDINA LABORATORI oggi

Le referenti del progetto Urban Regeneraction (dott.ssa Claudia Cola e dott.ssa Evelina Schiavone) sono finalmente liete di comunicare a gran voce che la fase operativa del percorso è ormai alle porte!

Nel mese di Maggio si svolgeranno tre appuntamenti e si concluderà con un piccolo evento in occasione del termine del doposcuola stesso (il 31 Maggio); in questa occasione i ragazzi del doposcuola potranno mostrare, a chi vi prenderà parte, quello che è stato realizzato.

In questi giorni si stanno verificando gli incontri preparatori, durante i quali gli studenti del Righi approfondiscono le proprie conoscenze teorico pratiche che verranno riportate nel corso del laboratorio.

 

Il motto è che nel proprio piccolo si può fare tanto è che proprio dove non c’è nulla si può fare tutto!

Lascia un commento