Un altro passo fatto nel progetto Urban Re-Generaction

Dopo l’incontro di formazione di metà percorso a #Roma i referenti del progetto Urban Re-Generaction hanno nuovamente incontrato i ragazzi dell’istituto ITIS A. Righi di Taranto.
Un altro passo fatto nel progetto Urban Re-Generactionati: i destinatari del progetto sono stati invitati e aiutati nel difficile compito di individuare l’attività di #rigenerazioneurbana che costituirà il cuore di questa iniziativa, nonché la #faseoperativa della stessa.
Quest’attività consiste nel #coinvolgere e #sensibilizzare la #cittadinanza, mettendo in campo le proprie competenze curriculari e personali: un’iniziativa che si propone di #rivalutareilterritorio attraverso lo #sport e la #curadeglispaziverdi già esistenti. L’auspicio è quello di #darevisibilità ad alcune #areedellacittà promuovendone la #rivalutazione e la #rigenerazione, contando sul sostegno e la partecipazione della
collettività.
Tutto questo permetterà ai #ragazzi di #raccontarsi e raccontare la loro #città e quello che #vorrebberofare per #renderlamigliore.
Il motto è che nel #propriopiccolosipuòfaretanto è che proprio dove non c’è nulla si può fare tutto!
Si nutre la #speranza che questo diventi virale e che anche i loro amici e concittadini prendano parte a questa iniziativa con la stessa voglia di denuncia e #attivismo! Per una #Tarantopiùviva.
Siamo lusingati di essere spettatori di tanto entusiasmo!

#staytuned #toccaaTaranto #rigenerazioneurbana

Aps Casa don Bosco Onlus Salesiani per il Sociale – Federazione Scs Urban Re-GeneractionMinistero Del Lavoro E Delle Politiche SocialiITIS A. RighiRADIO REBEL FMSLJoTv Canale 189Giovanni D’AndreaFrancesco Trovato

 

Lascia un commento